BAR SPORT

Chiacchiere da bar e commenti sulle partite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VIPERELLAdoc
     
    .

    User deleted


    :(*bird*): :(*bird*):
     
    .
  2. SPQR1
     
    .

    User deleted


    CAMERIERE, DUE FIORENTINE AL TAVOLO DIECI...
    image image image image image image image image
     
    .
  3. VIPERELLAdoc
     
    .

    User deleted


    MALEDETTI TOSCANI


    Fu la buonanima di Kurt Erich Suckert, più noto ai più con lo pseudonimo Curzio Malaparte, a intitolare così uno dei sui saggi più noti in cui si descrivevano, esaltandole, alcune caratteristiche di quella terra straordinaria che prende il nome di Toscana. Terra verso la quale un po’ tutti hanno manifestato a più riprese una discreta e giustificata sudditanza psicologica visto che è stata durante il Rinascimento la culla dei più grandi intelletti dello stivale.
    A questa scenario non ci siamo sottratti neanche noi che invece all’etrusco, in epoche passate, le avevamo suonate di santa ragione prendendo però tutto il meglio che ci ha potuto offrire con la sua raffinata vicinanza.
    Suonerebbe come grande forzatura che facessimo risalire a queste questioni la rivalità che c’è sempre stata tra le due capitali, e che invece a nostro parere va ricercata nella conclamata rapacità del fiorentino che, se opportunamente sollecitata, lo porta ad alzare il tiro per cercare di raggiungere quella che per lui sarà sempre irraggiungibile e cioè l’immortalità della città eterna.
    Questo fa si che la partita tra Roma e Fiorentina sia sempre stato un appuntamento da annoverare tra le grandi partite del campionato italiano che è finita a volte per noi con risultati indigesti.
    E meno male che invece della brutta sorpresa stavolta è uscito fuori solo un normale, ancorché sfortunato, pareggio tutto frutto delle prestazioni del loro portiere che però è messo in quel posto proprio per fare quel mestiere.
    Non ce la possiamo quindi prendere con nessuno se non con la sfortuna e con quei bravi ragazzetti che Spallo giustamente continua a difendere anche se sembrano l’impersonificazione della commedia di Eduardo “Questi Fantasmi”.
    Speriamo solo che, come il protagonista Pasquale Lojacono, potremo un giorno dire "Tutto a posto, i fantasmi non esistono li creiamo noi, siamo noi i fantasmi!".
    La differenza fondamentale tra le realtà e la commedia è che alla fine il fantasma, al povero Pasquale, gli lascia in eredità un sacco di soldi.
    I fantasmi nostri invece i soldi li prendono.
    Non ci sembra poco, ma intanto, come dicono tra di noi quelli che hanno studiato di più, noi andremo a Manchester e loro a prendersela nel deposito della pozzolana.
    Guardamose alle spalle che il burino è prossimo.


    Camelum vidimus saltitantem

    COREDEROMA
     
    .
  4. VIPERELLAdoc
     
    .

    User deleted


    Non ci sono ancora certezze sul futuro di Adriano. In attesa di una risposta per lo scambio con Messi, l'Inter sonda il terreno con il Real Madrid per Cassano, che piace sempre a Mancini.

    ROMA - Ieri pomeriggio il pm Henry John Woodcock ha interrogato anche il terzino della Roma Christian Panucci, nell'ambito delle tentate estorsioni ai danni di personaggi famosi da parte di agenzie fotografiche. Il difensore giallorosso si è detto molto tranquillo credendo fermamente nella giustizia.
     
    .
  5. VIPERELLAdoc
     
    .

    User deleted


    Tombolini e il caso Mancini
    "Ora l'Aia metta regola per iscritto"


    Tutti gli addetti ai lavori sapevano che il gol di Mancini era regolare, evidentemente quando hanno fatto una lezione a Coverciano io non sono stato attento oppure a casa mia non è arrivata nessuna circolare". A due giorni dal controverso episodio del gol annullato a Mancini in Fiorentina-Roma, Daniele Tombolini l'ex arbitro che alla Domenica Sportiva sosteneva la non regolarità della segnatura del calciatore brasiliano, ci scherza su, facendo poi una richiesta all'Aia (Associazione Italiana Arbitri): "Mi aspetto - ha continuato intervenendo a Radio Spazio Aperto - che questa regola ora venga messa per iscritto. Finchè non lo sarà, io sono nel diritto di sbagliare. Noi arbitri siamo i carabinieri del pallone e abbiamo il diritto di far rispettare le regole stabilite. In questi giorni ho ricevuto tante critiche, ma io me le sono prese. Sono sempre pronto al confronto". In finale ha preferito non commentare le esternazioni di Jacopo Volpi, il conduttore della DS, sul suo conto ("Tombolini domenica ha detto una frescaccia"): "Ci mancherebbe - ha concluso l'intervento -, Volpi è in Rai da tanti anni e può dire quello che vuole. Io sono appena arrivato qui. Jacopo lo conosco bene, è tutto a posto".

    
     
    .
  6. VIPERELLAdoc
     
    .

    User deleted


    Roma: il Barcellona offre 25 mln per De Rossi



    Sono due i principali obiettivi di mercato del Barcellona per la prossima stagione: il laterale brasiliano Daniel Alves del Siviglia ed il centrocampista della Roma, Daniele De Rossi. Per il nazionale italiano pronti 25 milioni di euro. Edmilson, Motta e Belletti possibili contropartite tecniche.
    Intanto l'Inter torna su Chivu.
    (Tuttosport)

    La Roma torna su Marica, attaccante della nazionale rumena in forza agli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Costa dai 6 agli 8 milioni di euro, è sponsorizzato da Chivu.
    (Corriere dello Sport)
     
    .
  7. VIPERELLAdoc
     
    .

    User deleted


    Gianni Corci, agente di Matteo Ferrari, a Teleradiostereo ha confermato che la prima scelta del suo assistito per il futuro è restare alla Roma: "Il discorso sul rinnovo - dice - del contratto che scade nel 2008 non ci spaventa. La Roma ha priorità assoluta, noi non abbiamo fissato un limite di tempo per avere appuntamenti con la dirigenza. Sappiamo che la Roma crede in Ferrari e possiamo aspettare anche l'inizio della prossima stagione. Eventuali altre offerte non le prendiamo neanche in considerazione. E posso garantire - aggiunge - che in Inghilterra molti grandi club sarebbero disposti a sedere con la Roma al tavolo delle contrattazioni. Sappiamo che la Roma tratterà più o meno tutti nello stesso periodo i contratti che scadono nel 2008 e per questo siamo fiduciosi. E poi, chiariamo, quale club può dare anche dal punto di vista tecnico, quello che la Roma sta dando a Ferrari?".

    Designato lo Stadio "Via del Mare" di Lecce quale campo neutro per la disputa a porte chiuse della gara CATANIA - ROMA, valida per la 12ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, in programma sabato 7 aprile 2007, con inizio alle ore 15.00.
     
    .
  8. totti10gold
     
    .

    User deleted


    MARADONA DI NUOVO IN CLINICA PER "UNO SCOMPENSO"
    BUENOS AIRES - L'ex calciatore argentino Diego Maradona è stato ricoverato ieri a Buenos Aires per "uno scompenso" dovuto ad un aumento di peso che "non è da porre in relazione con la passata tossicodipendenza" e che non ha messo la sua vita in pericolo. Lo si rileva da un bollettino medico della clinica Guemes e da commenti del suo medico personale Alfredo Cahe. Lo stesso Cahe ha detto ai giornalisti che "la vita di Maradona non corre pericoli, ma il 'pibe de oro' resta ricoverato per permettere una serie di studi clinici". Secondo il canale 'tutto notizie' Cronica Tv, Maradona "ha avuto un mancamento" pochi minuti prima di imbarcarsi su un aereo che l'avrebbe trasferito in Svizzera dove egli si sarebbe sottoposto ad una terapia per ridurre il suo peso corporeo. Nei giorni scorsi era stato lo stesso Cahe a inviare un segnale d'allarme dopo che diversi media avevano rivelato che l'ex nazionale argentino fumava fino a quattro sigari Havana al giorno e beveva molto alcol, pur se non vi era alcun pericolo di una ricaduta nella cocaina. Maradona è stato ricoverato al 13/o piano della clinica Guemes che alle 22,15 (le 3,15 italiane), dopo un trasferimento in ambulanza dalla casa dei suoi genitori nel quartiere di Villa devoto, ha diffuso un breve comunicato in cui si conferma "lo scompenso", ma si esclude che l'episodio sia legato all'uso di "droghe pericolose". Qui la ex stella del calcio argentino è assistito dalle figlie Dalma e Giannina e dalla ex moglie, Clauia. Il prossimo comunicato sarà diffuso dalla clinica Guemes alle 11 (le 16 italiane). Per due volte, nel 2000 e nel 2004 Maradona è stato vicino alla morte per problemi cardiaci legati al consumo di cocaina.
     
    .
  9. VIPERELLAdoc
     
    .

    User deleted


    image image image image

    la cocaina è na brutta bestia! mah!
     
    .
  10. Don Giuliano
     
    .

    User deleted


    image image image image
     
    .
  11. VIPERELLAdoc
     
    .

    User deleted


    Juventus: Pg, appello da rifare
    Giraudo e Agricola erano stati assolti a Torino


    (ANSA) - ROMA, 29 MAR - E' da rifare il processo d'appello per doping all'ex ad della Juventus, Antonio Giraudo e al medico sociale bianconero, Riccardo Agricola. Lo sostiene il sostituto procuratore generale della Cassazione, Vito Monetti che ha chiesto l'annullamento con rinvio del verdetto di assoluzione emesso dalla corte d'appello di Torino il 14 dicembre 2005. Contro l'assoluzione ha fatto ricorso, alla Suprema Corte, la procura generale di Torino rappresentata da Giancarlo Caselli e da Raffaele Guariniello.
     
    .
  12. VIPERELLAdoc
     
    .

    User deleted


    L'ANTIROMANISMO SPIEGATO A MIO FIGLIO
    (di Valerio Mastrandrea)
    Si a papà, era sera... era d'Aprile
    er pesce era passato
    muto e senza spine.
    Nell'Albione perfida e a modello,
    cavalli mozzicanti invece che er manganello.
    S'era partiti pè n'impresa,
    de quelle da raccontà davanti ar focolare,
    tutto bruciava 'n petto,
    muto !! Er cellulare.
    Chi era rimasto in terra sampietrina
    era du' giorni che nun dormiva come dormiva prima
    er traffico nun c'era,
    i semafori silenti
    i dentisti s'erano rifiutati de cavà li denti,
    i televisori a palla coprivano li piatti apparecchiati
    qualcuno pannellava
    sciopero dei carbroidrati.
    Poi venne l'ora...
    quella che nun viè pe' tutti
    eravamo tutti belli a papà
    nun esistevano più li brutti
    nun era un sogno era reale
    manco li gabbiani sur tetto der Quirinale.
    Parte l'orologio... fischia l'omo in giallo
    partono le vene, pompa er core de metallo
    manco la prima scarica de adrenalina pura
    che ar decimo più o meno l'idraulico ce stura
    ce stura er lavandino dove nun score niente
    se non il sangue de chi crede a la panza e no alla mente
    tu pensi "daje... daje regà, nun è successo niente,
    è 'na battaja, battaja dirompente,
    via la maja dai carzoni, sporcateve er battente"
    e invece niente...
    li vedi rotolà su un prato all'inglese
    come 'na balla de fieno a Porta Portese.
    Poi parte un conto alla rovescia dei malrovesci che ce danno
    pensi ancora "daje... basta poco!" si... ma quanno?
    nun c'è er tempo pè fermà er tempo boia
    pensi "mai... mai, un giorno de gloria"
    e qui, papà, devi pensà
    si! che chi dopo sta sera d'aprile è annato a festeggià
    la gioia la troverà solo sulle disgrazie altrui
    pè sta gente nun c'è luce... papà, ma solo giorni bui !
    perchè chi pe' sorride deve vedè piagne uno, mille e centomila
    è uno che nella vita sua starà sempre in fila
    chi invece la prova... la vita sulla pellaccia
    nun starà mai a chiede un sorso da' n'artra boraccia
    sii orgoglioso, a papà, de' provà emozioni davanti 11 leoni
    a vorte un po' cojoni... è raro, amore mio
    è raro come te
    e come mamma tua
    che dopo er 7 a 1, c'ha lasciato a sparecchià
    LI MORTACCI SUA !!!
     
    .
  13. SPQR1
     
    .

    User deleted


    :(*sorrisi*): :(*sorrisi*): :(*sorrisi*): :(*ok*): :(*ok*): :(*ok*): :(*ok*): :(*ischiota*):
     
    .
  14. Ultimo71
     
    .

    User deleted


    NON POTEVA CHE DA ESSE UN MAGGICO!!!!!

     
    .
  15. SPQR1
     
    .

    User deleted


    Calcio: Juve "Chiuso con giustizia"
    Club: "Già pagato prezzo altissimo"



    La Juventus ha ribadito in una nota di aver chiuso i conti con la giustizia sportiva, dopo le notizie riguardanti un'ulteriore inchiesta della Procura di Napoli: "La conclusione delle indagini non mutano la convinzione della società di aver chiuso con il passato - si legge - i giocatori e lo staff hanno affrontato con professionalità, passione e lealtà la serie B. La consapevolezza è di aver pagato un prezzo altissimo".



    La Juventus ha chiuso i proprio conti con la giustizia sportiva. Il club bianconero lo ribadisce in una nota diffusa oggi per sottolineare che la prima fase di Calciopoli, culminata con la retrocessione in Serie B, i punti di penalizzazione e soprattutto due scudetti revocati, basta e avanza. C'è determinazione, dunque, nel confermare il fatto che la Vecchia Signora ha già pagato il suo debito e nonostante le fonti provenienti dalla città partenopea la società mostra tranquillità e sicurezza: "Quello che è successo ha permesso ai suoi dirigenti di lavorare con tranquillità e di trovare la fiducia per lanciare un'operazione di aumento di capitale che si propone di gettare le basi per costruire successi futuri".

    Le notizie sulla conclusione delle indagini della Procura di Napoli, dunque, non mutano la convinzione della Juventus "di non dover più rispondere di alcunchè con riferimento a comportamenti attribuibili a precedenti gestioni e già oggetto di giudizio definitivo. Ai tifosi, che non hanno mai fatto venire meno il proprio sostegno, la Juve - conclude la nota - conferma il massimo impegno per vincere e per tornare ai vertici del calcio mondiale".

    E DI QUESTA COSA NE PENSATE?
     
    .
188 replies since 16/3/2007, 11:20   1325 views
  Share  
.